GIORNATA STORICA PER FIUGGI - PRIMO RINNOVO TRENTENNALE DELLA CONCESSIONE MINERARIA DI ACQUA FIUGGI

Pubblicato il 09/12/2021 da Radio Centro Fiuggi

Il Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, chiude l'anno in bellezza, con il rinnovo trentennale della Concessione Mineraria di  Acqua đź’¦ Fiuggi.

UNA GIORNATA STORICA PER FIUGGI, così titola il suo comunicato affidato in primis al suo profilo facebook:
Cari concittadini
Questa mattina ho provveduto a sottoscrivere il verbale di perimetrazione della miniera. L’ultimo atto tecnico necessario al rinnovo della concessione, dopo il quale verrà rilasciata al Comune di Fiuggi, per un periodo di 30 anni, la nuova concessione per lo sfruttamento della nostra straordinaria, unica e storica miniera dell’Acqua Fiuggi.
Il tutto alla presenza del responsabile del settore acque minerali della Regione Lazio, dott. Luca Tarquini e del direttore della miniera, Ing. Fernando Flori,
E’ questa una giornata storica che ci pone finalmente nella condizione di poter dar vita la bando per “la privatizzazione” della nostra Acqua e Terme Fiuggi S.p.A
Per questo voglio ringraziare tutti quanti insieme alla nostra amministrazione hanno concorso al raggiungimento di questo straordinario risultato. Quindi, con l’Amministrazione comunale tutta, i funzionari del Comune di Fiuggi che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio, la governance della ATF S.p.A e la Regione Lazio, tutti i componenti di essa, politici e tecnici, che hanno preso parte al tavolo di lavoro finalizzato all’Accordo di Programma.
A tutti loro un sentito grazie a nome dell’intera comunità fiuggina.
Non sfuggirà a tutti voi il fatto che oggi, dopo mesi di patimento, ritardi di ogni sorta, legati al Covid 19 e non solo, siamo nella condizione di poterci confrontare con il mercato. Lo facciamo partendo da un punto di forza. Perché in questi tre anni trascorsi in attesa del rinnovo delle concessioni non siamo rimasti con le braccia conserte. Li abbiamo interamente utilizzati per rimettere in ordine i conti di ATF, dopo averli ereditati in profondo rosso.
Acqua passata non macina più. Oggi abbiamo un’azienda tornata sana della quale tutti voi siete i soli unici e veri proprietari. Che nei prossimi giorni posizioneremo sul mercato, alla ricerca di partners degni di “unirsi in matrimonio”, con la storia, la tradizione e l’orgoglio della nostra Fiuggi. Mai doma e sempre pronta a nuove ed impegnative sfide. Non ci arrenderemo mai.
Buona serata a tutti voi.
Avanti così! ♻️



#fiuggi #acquafiuggi #alioskabaccarini #regionelazio #concessioniminerarie #acquaetermefiuggispa #atfspa #comunedifiuggi #lucatarquini #fernandoflori

Potrebbero interessarti:

Vuoi pubblicizzare la tua attività? RadioCentroFiuggi può aiutarti.

Contattaci per ampliare la visibilitĂ  della tua attivitĂ  in tutta la provincia.

Contattaci