Pubblicato il 04/07/2020 da Radio Centro Fiuggi
FIUGGI - IL SINDACO ALIOSKA BACCARINI sulla riapertura della FONTANINA "dei Fiuggini", viste le numerose richieste di informazione da parte della cittadinanza, dichiara:
"Si protrarrà, ancora per poco, la chiusura poiché, allo stato, non ci sono le condizioni di sicurezza minime per scongiurare che possa divenire punto di diffusione del contagio.
In particolare la criticità è rappresentata dall'utilizzo di contenitori non sterilizzati e che potrebbero essere stati portati a contatto con la bocca (borracce, bottiglie, etc.) e successivamente con la fontanina.
Per questo motivo già da tempo molte Regioni italiane hanno dapprima vietato l'erogazione di acqua da fontane pubbliche e successivamente (vedasi USL1 dell'Umbria) ne hanno autorizzato la riapertura a condizione di sanificarne gli erogatori dopo ogni singolo utilizzo.
Pertanto, per consentire l'apertura in sicurezza della fontanina, si stanno realizzando delle modifiche tecniche all'impianto e predisponendo procedure di concerto con la ASL competente, che verranno prontamente comunicate all'utenza.
Il tutto a tutela della salute dei cittadini e al fine di evitare possibili responsabilità aziendali.
Un po’ di pazienza ancora...grazie"
Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.
Contattaci