Pubblicato il 30/11/2020 da Radio Centro Fiuggi
Da sempre la nostra emittente è stata sensibile e vicina alle storie importanti delle vita, quelle che toccano il cuore e parlano di lotte, gioie, dolori e solidarietà.
Fin dalla nostra partecipazione agli Special Olympics, passando per centri anziani, ragazzi in difficoltà e altro, abbiamo cercato di essere veicoli di messaggi positivi, umanitari (nazionali e locali) e che rendessero giustizia al nostro essere fratelli su questo pianeta.
Proprio per questa nostra "passione per l'altro", oggi vi parliamo di Serena e vi chiediamo di leggere attentamente e di dare un sostegno alla raccolta in favore di Serena e alla sua storia, non solo perché siamo sotto Natale, ma perché siamo figli dello stesso cielo.
Serena, 46 anni, moglie e mamma e una diagnosi invalidante nel 2007.
- 13 interventi chirurgici
- innumerevoli terapie farmacologiche
- trapianto autologo di staminali
- asportazione macro adenocarcinoma ipofisario, non operabile in Italia.
L' intervento, fatto a dicembre 2019 a Stoccolma, grazie ad una precedente raccolta fondi, ha permesso l'asportazione della massa con successo. La successiva terapia, durata 3 mesi, ha portato al recupero della deambulazione e del linguaggio.
L'emergenza Covid19 NON ha reso possibili tutti i controlli e le valutazioni necessarie postoperatorie. Ad oggi è urgente una terapia farmacologica non esistente in Italia, e dal costo oneroso. Le entrate familiari non consentono di sostenere tali costi, e la storia clinica attuale e pregressa, ha reso impossibile ogni forma di assicurazione medica.
Da Agosto 2020, la situazione economica familiare, si è ulteriormente appesantita a causa di un intervento di urgenza che ha subito Giacomo, marito di Serena: tuttora in malattia, è in attesa di un nuovo intervento.
Lo scopo di questa raccolta è evitare di vanificare tutto quello fatto finora, e l'aiuto fino a qui ricevuto, permettendo a Serena di poter completare l'iter terapeutico. Noi ci crediamo, abbiamo visto innumerevoli miracoli e crediamo che nulla è impossibile a Dio e alla generosità dei cuori.
Un gesto seppur piccolo può fare molto... suona come una frase scontata, ma è una grande verità.
Un grazie di cuore a TE che hai raccolto questo appello e che contribuirai ad aiutarci.
Sappiamo che è un momento difficile per tutti, per questo è importante condividere la raccolta con i tuoi contatti più diretti: tante piccole donazioni raggiungono lo stesso l'obiettivo!
Per chi volesse contribuire tramite bonifico queste sono le coordinate:
IBAN: IT33R0306974290100000005601
INTESTATO A: Serena Giordano
CAUSALE: Donazione
Contattaci per ampliare la visibilità della tua attività in tutta la provincia.
Contattaci