Ascolta Radio Centro Fiuggi in diretta Scarica l'App di Radio Centro Fiuggi

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Alex Pietrogiacomi
Alex Pietrogiacomi Dopo esperienze di ufficio stampa e comunicazione nella musica e nel cinema, dal 2006 entra nell'ufficio stampa della Castelvecchi Editore di cui è responsabile dal 2009.
Nel 2008 si divide anche con l'ufficio stampa di Arcana edizioni e nel 2010 termina la collaborazione con questo gruppo.

Dal 2011 è ufficio stampa e consulente editoriale per diverse case editrici italiane.

Ha cominciato a fare scouting letterario e nel frattempo non smette di scrivere arrivando, nel luglio 2011, a curare la riedizione del Trattato della vita elegante di Honorè de Balzac (Piano B Edizioni) firmandone anche la prefazione.

Collabora con L'Espresso, il Mucchio Selvaggio, Satisfiction, Ubix, Sigari!, Class e altri mensili, scrive su riviste letterarie on line come Il Paradiso degli Orchi, Gufetto.it, Lankelot.eu e Scrittoriprecari.wordpress.com, ha fondato Il Bicchiere Di_verso per parlare di enogastronomia, fumo lento, eleganza maschile e cultura (ilbicchierediverso.gqitalia.it) sulla piattaforma di GQ, collabora con GQ.ITALIA.

Direttore e conduttore del sub palinsesto "Back in Black" su R.C.F. 101.8 ha collaborato con Radio Città Futura nel programma di Vittorio Castelnuovo e con numerose altre emittenti nazionali.

E' un avido lettore con la mania della scrittura che ama aggirarsi tra immagini e carta bianca.
Ha cominciato con la poesia, continuato con la narrativa (fa parte del collettivo Scrittori Precari) e non si sa dove andrà a finire.
Quando non suona con il suo gruppo (gli Ars Pagana) e non combatte (agonista di karate), ascolta musica, dalla classica al death metal, magari sfogliando American Comics e manga.
Assorbire è il verbo che più lo convince nella sua vita.

BACK IN BLACK
Back in Black nasce nel 2002 dalla voglia di due ragazzi di poter trasmettere rock, hard rock e soprattutto heavy metal in un paese che viveva (e vive) di altra musica.
Privo di qualsivoglia forma di copione è diventato ben presto una sorta di grande contenitore che proponeva musica a 360°, con attenzione alle nuove band e all'informazione musicale usando satira, personaggi diventati parte integrante dell'ora di trasmissione e live in studio.
Ben presto il programma è diventato un abito bello ma "stretto" e ha assunto la forma di un marchio di fabbrica, di un sub palinsesto che convive con quello di Radio Centro Fiuggi e che raccoglie varie proposte musicali: da B.B.Dog con musica black, jazz, blues e di matrice afro,  L'Alchimista che racconta libri, cinema, sensazioni ed emozioni, continuando con Mezz'ora d'aria e gli ascolti di gruppi emergenti fino a Il Giardino della Luna che attraverso la musica dark porta l'ascoltatore a viaggiare tra esoterismo, magia e misteri.
Naturalmente Back in Black è ancora un programma, anzi il programma in cui la libertà di esprimersi e fare è l'assoluto dictat redazionale.
In anni di radio unendo goliardia, divertimento e professionalità ci sono stati incontri e resoconti molto interessanti (Prodigy, Metallica, Slipknot, John Romita Jr., Don Winslow) che troveranno spazio nelle pagine del blog della radio e che già hanno uno spazio sul blog thebackinblack.splinder.com.
Sempre in cerca di nuove energie e nuove voci non c'è altro da aggiungere se non un sentito STAY HARD & STAY TUNED!

Per contatti con la redazione backib@libero.it

ORARI E PROGRAMMI
Dal Lunedì al Giovedì ore 18:13 MEZZ’ORA D’ARIA
Il Venerdì alle 22:30 BACK IN BLACK
Il Sabato alle 23:00 IL GIARDINO DELLA LUNA
Domenica alle 12:30 L’ALCHIMISTA- alle 17:45 THE B.B.DOG e in replica alle 22:30
immagini
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Radio Centro Fiuggi
Collaboratori